^Back To Top

Programma Dicembre 2017 In evidenza

Martedì, 12 Dicembre 2017

- Visione foto “Ambiente Ruggine” – Continuazione di Martedì 28 Novembre 2017 (Vedi “Nota 1”)

- Visione Power Point “Coltiva la tua passione” – FIAF

- Assegnazione tema di Natale “Natale in 8 scatti” (Vedi “Nota 2”)

- Prenotazione Soci:

•  Roberto Zucchi presentazione powerpoint “Sguardi”

• Gloriano, Claudio e Maurizio: La corsa dei Babbi Natale 2016

Martedì, 19 Dicembre 2017

- Raccolta e visione foto “Ambiente Ruggine” (Vedi “Nota 1”) – ULTIMISSIMISSIMO APPUNTAMENTO!!!

- Visione foto Gita a Milano (Vedi “Nota 3”)

- Presentazione progetto FIAF: “Autore Ligure dell’Anno 2018” (Vedi regolamento allegato)

- Prenotazione Soci:

• Nadia Ballini due brevi slideshow su Groenlandia e Islanda vista dal cielo

- Serata a disposizione per i soci (è gradita la prenotazione)

Mercoledì, 20 Dicembre 2017

- Giro pizza Natale 2017 (Vedi “Nota 4”)

Inoltre:

Sabato, 16 Dicembre 2017

- La corsa dei Babbi Natale 2017 (Vedi locandina allegata): occasione per fotografare e per “portarsi avanti” con il tema “Natale in 8 scatti”

TESSERAMENTO

- Anticipando un po’ i tempi, si dichiara aperto il tesseramento soci 2018 per il Circolo Fotografico Saonensis D.L.F., la FIAF e la UIF:

• iscrizione Circolo Fotografico Saonensis D.L.F. - € 60,00
  • iscrizione FIAF - € 50,00
  • iscrizione UIF - € 35,00

Note:

1) “AMBIENTE RUGGINE”

Un tema aperto al racconto di quello che ci circonda. Un invito a descrivere luoghi un tempo vivaci di attività ed ora lentamente relegati nel dimenticatoio. Far memoria di spazi che attendono una nuova riqualificazione e attraverso la descrizione di quel che resta riandare con la memoria al passato per risvegliare i ricordi.

Particolari significativi che hanno perso fascino e come vecchi reperti abbandonati, ormai fuori uso, ci parlano della frugacità della vita e della sua provvisorietà.

Un richiamo sociale a salvaguardare l’ambiente e a farne un uso migliore. Descrivere per trovare una  nuova coscienza sociale che rispetta e valorizza, non rompe e non spreca.

Scopo del progetto: realizzazione di una monografia e/o mostra sociale

Ricordiamo che il tema “Ambiente Ruggine” è attivo dal Giugno 2017 e con martedì 19 Dicembre si concludono in forma definitiva gli appuntamenti per la raccolta delle foto.

Le immagini (massimo 6 – probabilmente ridotte a 4 per socio) dovranno essere denominate con Cognome, Nome e Numero Progressivo ed avere risoluzione massima.

2) “NATALE IN 8 SCATTI”: alla ripresa delle attività del circolo dopo le vacanze natalizie (martedì, 9

gennaio 2018), i soci sono invitati a portare 8 foto in formato digitale che diano origine ad un piccolo racconto o semplicemente 8 scatti inerenti al tema. Non si esclude la possibilità di presentare le foto in formato cartaceo, ma sarà a discrezione del singolo.

3) "GITA A MILANO": i soci che hanno partecipato alla gita a Milano per visitare la mostra fotografica di Sebastião Salgado “Il deserto del Kuwait in fiamme”, sono invitati a portare i loro migliori scatti in formato digitale (max 20 immagini per socio).

4) "GIRO PIZZA NATALE 2017": per la cena di fine anno 2017 abbiamo scelto di ritrovarci presso la Pizzeria “La grotta marinara” in Piazza del Popolo 21/R a Savona, per giro pizza.

L'appuntamento è per Mercoledì 20 Dicembre alle ore 20.00

Menù:

- pizze finchè non diciamo basta

- un primo a sorpresa nel mezzo del giro pizza

- pizza con nutella

- prima bibita

- caffè

- ulteriori bibite/variazioni a carico del richiedente.

- prezzo a persona € 15,00

Prenotazioni entro martedì 19 dicembre

Altro in questa categoria: Programma Febbraio 2017 »
Copyright © 2013. Circolo Fotografico Saonensis D.L.F.  Rights Reserved.